Home  

Area Riservata        

Macchine per gelato

Tra le macchine per gelato più affidabili e performanti sul mercato italiano ed europeo, Vittorio Arpini srl commercializza, installa e offre tutti i servizi post vendita, assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Sfoglia per trovare il modello più centrato alle tue esigenze produttive.
Per maggiori dettagli informativi tecnici e commerciali contattaci allo 0373.202917


select * from prodotti where categoriaid=669 order by id
  • Macchine per gelato - Trittico Executive Evo

    Macchina multifunzione TOP DI GAMMA anche per CIOCCOLATO!

    Caratteristiche:

    Trittico Executive Evo è la macchina multi-funzione per eccellenza, che ospita nella sua essenza il connubio tra
    raffinata artigianalità e altissima tecnologia. Il laboratorio che hai sempre sognato in meno di un metro quadro! Trittico Executive Evo sintetizza l’arte della gelateria artigianale, dell’alta pasticceria, della gastronomiainternazionale e del cioccolato. Dotato di un cervello elettronico che gestisce automaticamente moltissimi programmi di serie e che permette di personalizzarli con la massima flessibilità perché si adatta alle esigenze specifiche di ogni artigiano. Un collaboratore indispensabile: preciso, affidabile, instancabile e costante!

     Scarica la presentazione del prodotto 

     




  • Macchine per gelato - Trittico Executive Premium

    Con Trittico Executive Premium la pasticceria entra nel tuo laboratorio!

    Caratteristiche:

    Trittico Executive Premium è la macchina multi-funzione che spazia dal dessert alle preparazioni salate: un modello completo che racchiude esperienza e passione per il gelato artigianale, per l’arte della pasticceria e per ilsalato. Offre una vasta gamma di ricette da poter realizzare seguendo i programmi pre-impostati ma permette anche di sperimentare la propria creatività attraverso il programma libero. Dotato di un software sofisticato che gestisce in modo automatico i processi di cottura, raffreddamento ed emulsione dei prodotti, senza alcun margine di errore e senza sprechi. Un valido aiutante per organizzare al meglio il lavoro in laboratorio e in cucina!

     Scarica la presentazione del prodotto 




  • Macchine per gelato - Trittico Startronic Plus

    L''unico e originale con Sistema Ionico a bordo, per un gelato perfetto!

    Caratteristiche:

    Trittico Plus è la macchina non plus ultra per il mondo del gelato artigianale, che vi permetterà di avere sempre un gelato sano, bilanciato, morbido, cremoso, asciutto e stabile in vetrina.

    Il grande punto di forza di Trittico Plus è un brevetto esclusivo Bravo: il Sistema Ionico®. Un’invenzione che ha rivoluzionato il concetto stesso di mantecazione, applicando un parametro fisico-scientifico che permette alla macchina di stabilire in modo automatico e di avvisarvi in tempo reale quando il gelato è asciutto e pronto per l’estrazione, per un gelato sempre perfetto! Inoltre grazie ad un software evoluto, Trittico Plus approccia anche le basi della pasticceria permettendovi di realizzare la crema pasticciera.

    • Sistema Ionico di 3° generazione
    • Doppia sonda di temperatura sul cilindro
    • Leva di chiusura flangia a vite
    • Denti in materiale plastico
    • Agitatore per la vasca superiore
    • Scivolo di estrazione gelato removibile
    • Tappetto in gomma per appoggio vaschetta
    • Kit base di ricambi Startronic Plus

     Scarica la presentazione del prodotto 




  • Macchine per gelato - Trittico Bio

    Trittico Bio: la macchina combinata che pastorizza il latte crudo!

    Caratteristiche:

    Trittico Bio, fa il gelato che incontra la natura.
    Quel gelato fatto con il latte crudo, fresco di giornata, il latte del coltivatore diretto di fiducia, ricco di qualità nutrizionali e non impoverito ed alterato dalle fasi di pastorizzazione industriale, più economico inoltre del
    “latte” da supermercato.
    Trittico Bio pastorizza una sola volta il latte delle nostre mucche e lo rende gustosissimo gelato, senza perdere le proprietà organolettiche del latte crudo, come accade invece al pastorizzato.
    Il risultato è un gelato più naturale e sano quanto il latte e gli ingredienti di origine naturale biologica che desidererai utilizzare.

     Scarica la presentazione del prodotto 




  • Macchine per gelato - Pastmatic

    La nuova performante generazione dei pastorizzatori Bravo

    Caratteristiche:

    Pastmatic è la tecnologia che pastorizza, raffredda e matura in una sola macchina occupando pochissimo spazio. Disponibile in 2 modelli: Pastmatic 60 per pastorizzare fino a 60 litri di miscela e Pastmatic 2x60 che dispone di2 vasche ellittiche indipendenti per produrre fino a 120 litri di base. Entrambe eseguono in modo automatico i cicli di alta pastorizzazione e bassa pastorizzazione.

    • Vasche ellittiche brevettate di nuova generazione

    Per un un perfetto scambio termico. L’ergonomia della vasca ellittica - rispetto ad altre forme - ha il vantaggio di far scorrere fluidamente la miscela (senza sbattere) lungo le pareti, facendo in modo che non ci sia mai stasi nella fase di agitazione e che quindi non si creino zone oscure dove possano formarsi grumi. In più permette di ridurre gli spazi pur mantenendo le stesse capacità di una vasca tonda.

    • Nuovo sistema di riscaldamento della vasca

    Studiato per un’attenta gestione del calore, fondamentale per preservare le proprietà organolettiche, la qualità e il sapore degli alimenti senza alterazioni. Il sistema di riscaldamento della vasca diffonde calore e lo fa assorbire alla miscela in modo controllato e non aggressivo. Attraverso le resistenze etched foil non si genera l’inerzia termica inevitabile nei sistemi a bagnomaria e non si bruciano quindi gli ingredienti più delicati.

    • Sistema di raffreddamento intelligente della vasca

    La vasca è dotata di un sistema di raffreddamento intelligente e rapido sia del fondo della vasca, la parte che resta più a contatto con la miscela, sia delle pareti laterali, evitando l’effetto “igloo”. Quest’ultimo si ha quando l’umidità dell’ambiente esterno si accumula sulle pareti della vasca e si trasforma in ghiaccio che poi sciogliendosi va ad intaccare la qualità della miscela. Pastmatic assicura un raffreddamento delicato e di qualit? delle pastorizzate anche quando la quantità in vasca è minore. Nuovo anche l’evaporatore per il raffreddamento che garantisce la stessa resa, pur dimezzando le potenze installate.

    • Nuovo agitatore-pompa ad alta miscelazione

    Brevettato anche il nuovo agitatore centrale della vasca che ha incrementato del 20% le prestazioni di miscelazione e aspirazione. L’agitatore agisce come una vera e propria pompa attraverso cui la miscela viene aspirata e quindi strofinata con forza sul fondo vasca per sciogliere i solidi nei liquidi grazie ad un efficace scambio termico, ottenendo così una base liscia ed omogenea. L’agitatore si estrae dall’alto impedendo il deposito di residui sul fondo della vasca, poco igienici e di difficile pulizia.

    • Pulizia rapida, certa e risolutiva

    L’igiene nella lavorazione degli alimenti è fondamentale, ed  un aspetto critico in quanto richiede tempo e risorse. Pastmatic è stato studiato per rendere il più facile e agevole possibile questo processo, per cui vi permetterà:

    1. una pulizia VELOCE: in poco tempo pulisco, smonto e rimonto le pochissime componenti interessate dalla pastorizzata (vasca, agitatore ed erogatore).
    2. una pulizia A VISTA: tutte le componenti da sanificare sono visibili e immediate, nessuna parte nascosta o complicata da raggiungere.
    3. una pulizia CERTA: una volta pulite le poche componenti interessate, ho la certezza che la macchina sia sanificata per il prossimo ciclo.
    • Nuova scheda elettronica digitale Serie Duo

    Una macchina performante è nulla senza un controllo totale. Grazie alla nuova scheda elettronica digitale e alle sonde di nuova generazione, Pastmatic controlla in modo automatico e preciso la velocità di miscelazione, le temperature ed i tempi di riscaldamento, cottura e raffreddamento della miscela, garantendo che la stessa non si bruci o non congeli durante la fase di mantenimento. Tutto sempre sotto controllo e massima facilità di utilizzo grazie anche la possibilità di lavoro tramite programmi pre-impostati e personalizzabili.

     Scarica la presentazione del prodotto 










Richiedi Informazioni







 
Consenso al trattamento dei dati Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, presta il suo consenso, ai sensi dell'art. 23, per il trattamento dei dati personali forniti nel presente modulo.